La Luna sul Colosseo **Apertura Straordinaria**



Il Colosseo, monumento simbolo di Roma, è il primo anfiteatro interamente in muratura costruito nella Città Eterna. Ripercorreremo la storia dell’Anfiteatro Flavio, la sua sorprendente architettura e naturalmente racconteremo dei giochi gladiatori, munera et venationes, da chi era composto il pubblico che vi assisteva, e molto altro. La visita comincia dal piano dell’arena, il cuore del monumento, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, resi particolarmente suggestivi dall'illuminazione serale.
* Il tour include anche la visita alla mostra "Colosseo. Un'icona".

Domenica 27 Agosto dalle 21:45 alle 23:45 - COMPLETO -
Venerdì 27 Ottobre dalle 21:45 alle 23:45
- 24 Posti Disponibili - Prenotare Con Largo Anticipo
- PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO, NON RIMBORSABILE MA CEDIBILE A TERZI -


AVVISO: A seguito della verifica delle operazioni di controllo zaini/borse all’ingresso dei Monumenti/Aree in oggetto, preso atto delle difficoltà dei visitatori a fronte del divieto di accesso con zaini a spalla, è vietato di introdurre zaini da campeggio, borse ingombranti e valigie/trolley, mentre potranno essere introdotti zaini a spalla di medie e piccole dimensioni, i quali dovranno essere sottoposti, come qualunque altra borsa, al controllo con il metal-detector ed anche alla apertura e controllo visivo da parte dell’Istituto Vigilanza Urbe, incaricato dei controlli all’ingresso. Per facilitare lo svolgimento dei controlli di sicurezza si prega di inserire qualsiasi oggetto (inclusi i telefoni cellulari) nella borsa/zaino o nell’apposita vaschetta da inserire nel radiogeno. 


Appuntamento: davanti l'Arco di Costantino, lato Colosseo (15 min prima dell'inizio della visita)
Durata: circa 120 minuti
Il contribuito per la visita guidata (compresa prenotazione, saltafila, biglietto e radioguida) è di: 30
 per i Soci e Convenzionati; 33 € per i NON Soci.

La visita sarà condotta dalla Dott.ssa Cristina Cecchini, archeologa in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.

Le prenotazioni sono Obbligatorie, si possono effettuare chiamando o mandando un sms al 329.9740531 oppure scrivendo un e-mail segreteria.arsinurbe@gmail.com. Bisogna indicare la data e il titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini, convenzioni o riduzioni), nr. di cellulare e indirizzo mail.

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Ars in Urbe per il 2017 ha un costo di 5,00 €.
  
Si invitano i Partecipanti, qualora non avessero la possibilità di intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.